lunedì 10 settembre 2012

"Don Giovanni" al Petruzzelli: rimborsi per gli abbonati turno A



“Don Giovanni”: Procedure dedicate agli Abbonati del turno A ed ai possessori di biglietti per la prima di lunedì 10.09.12

Gli abbonati del turno A della Stagione d’Opera 2012 e gli spettatori in possesso di titoli d’ingresso per la recita di lunedì 10 settembre scorso, cancellata in seguito ad uno sciopero indetto dai lavoratori iscritti al sindacato SLC CGIL, potranno recarsi al Botteghino del Teatro Petruzzelli, muniti di tessera abbonamento o titolo di ingresso, per ricevere titolo di ingresso per una delle prossime recite in cartellone.
Il “Don Giovanni” di W. A. Mozart per la regia di Mario Martone è in programma mercoledì 12 e venerdì 14 settembre alle 20.30, domenica 16 settembre alle 18.00 e martedì 18 settembre alle 20.30. Orari di apertura al pubblico del botteghino: dal lunedì al venerdì dalle 10.00 – 13.00 / 17.00 – 19.30.
____________________

Nell'esprime solidarietà a tutti coloro che sentono lesi i loro diritti di lavoratori sindacalizzati Carlo Coppola gestore di questo blog si sente affranto per la perdita della Prima del "Don Giovanni" diretto dal maestro Mario Martone. 

Di quest'opera straordinaria, e contro il provincialismo culturale della città di Bari, non andava perso neppure un millesimo di secondo. Il Sindacato, non ha tenuto conto dei diritti del pubblico e di quelli di altri lavoratori, i figuranti o mimi i cui compensi sono conteggiati per replica, una replica persa significa, salvo diverso accordo, perdita di circa un ventesimo del loro compenso spalmato su un mese di lavoro. Non ci aspettiamo che i tecnocrati capiscano cos'è l'Arte, né che distinguano il lavoro di Mario Martone e dalla sua equipe da un qualsiasi altro regista o presunto tale giunto al Petruzzelli in questi anni. 

Siamo comunque affranti per il danno fatto all'Arte e alla Storia dell'Amatissimo Teatro Petruzzelli e auspichiamo che i sindacati aggiornino i loro metodi di lotta in ambito artistico e culturale come in ogni altro campo della vita di ogni giorno!