domenica 15 marzo 2009

Lotta alle Mafie sempre e comunque

Pubblico volentieri una lettera-invito del responsabile della Associazione "Libera", Valerio Taglione.

19 MARZO- CASAL DI PRINCIPE

XV ANNIVERSARIO ASSASSINIO DON DIANA



Cara Amica, Caro Amico
l’associazione LIBERA Nomi e Numeri Contro le mafie, quest’anno nel 15° anniversario dell’uccisione di Don Peppe Diana, sacerdote casalese ucciso dalla camorra nel giorno di San Giuseppe del 1994, il prossimo 19 Marzo a Casal di Principe, vuole ricordare con Don Diana tutte le vittime innocenti della criminalità organizzata in provincia di Caserta.
La giornata della Memoria e dell’Impegno è solo la prima di una tre giorni che si terrà in Campania, il 20 ed il 21 a Napoli. Il tema è: L’ETICA LIBERA LA BELLEZZA. Riscattare la bellezza, liberarsi dalle mafie.
A Casal di Principe il 19 Marzo a rivivere, da mattina fino a sera, in una festa di colori, di speranze, di cittadinanza attiva e di responsabilità istituzionale sarà l’intera Provincia di Caserta. Ed è per questa ragione che Ti invitiamo a mettere in campo ogni energia e forza disponibile.
Il 19 Marzo a segnare la differenza speriamo possa esserci anche Tu.
Sarà l’occasione per accogliere uomini e donne che, da ogni parte d’Italia, giungeranno nelle piazze e nelle strade di un paese, in rappresentanza di un intero territorio, che non vuole essere sopraffatto dal linguaggio della violenza e del sopruso, ma che vuole invece puntare al cambiamento.
Una giornata di riflessione per un cammino di pace e giustizia sociale, che non può non avere la Tua presenza ed il Tuo particolare.

E’ un appuntamento importante non mancare.

Per Libera Caserta e Comitato don Diana

Valerio Taglione