domenica 15 luglio 2007

Al via ImaginariaFilmFestival 2007


Avrà luogo Mercoledì 18 luglio alle ore 11.00 presso la Sala Stampa della Provincia di Bari la conferenza stampa di presentazione della quinta edizione di "Imaginaria Film Festival", evento internazionale sulla cinematografia indipendente organizzato dal Circolo del Cinema Atalante di Conversano (Bari).
Interverranno l’Assessore alle Politiche Culturali della Provincia di Bari, Vittorino Curci, dell’Assessore alle Politiche culturali del Comune di Conversano, prof. Diego Iudice e saranno presenti all’incontro con la stampa Luigi Iovane e Giuseppe De Mattia (direttori artistici di Imaginaria), Stefano Coppola (segreteria organizzativa e ufficio ospitalità di Imaginaria), Carlo Coppola (Ufficio Stampa e coordinatore).
Nel corso della manifestazione verranno presentate le opere selezionate molte delle quali in assoluta anteprima nazionale ed internazionale. Fra gli oltre 1000 film lavori provenienti da 27 Paesi, sono stati selezionati 118 opere, di cui 6 lungometraggi, 32 cortometraggi di fiction, 27 documentari, 38 cortometraggi di animazione, 35 opere di video-arte.
Sono inoltre previste molti eventi speciali di approfondimento tra cui un seminario sul cinema erotico “L’isola erotica”, tenuto da Tiziano Tarantini, un incontro su cinema e festival in Puglia, l'inaugurazione della mostra “Hidrogenesse” di Ester Grossi e Mishto Yashima, l'installazione “Uccidiamo bistecca pensiero” di Fabrizio Bellomo.