martedì 15 maggio 2007

Bari, 17 Maggio 2007, ore 17:30 Fortino: Giornata Mondiale contro l'Omofobia

Giovedì 17 Maggio 2007, alle ore 17:30, presso il Fortino S. Antonio il Comitato Provinciale Arcigay Bari "Liberi di Essere Liberi di Amare", con il patrocinio dell'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Bari, ricorda la II Giornata Mondiale contro l'Omofobia con il talk show dal titolo: "Amori negati".
Ospite principale sarà la sig.ra Adele Parrillo, autrice del libro Nemmeno il Dolore. Storia di un amore ucciso a Nassiriya e negato in Italia.
Adele Parrillo era la compagna di Stefano Rolla, regista e sceneggiatore morto a Nassirya il 12 novembre 2003 nell'attentato in cui hanno perso la vita 28 persone fra cui 17 militari italiani e un cooperatore internazionale. Questo libro è la storia del loro amore, e quella assurda di tutto ciò che è successo dopo la tragedia. Così Adele si è trovata, dopo aver perso il compagno, privata di ogni diritto nei suoi confronti. È stata esclusa dai programmi di assistenza psicologica offerti ai familiari delle vittime dell'attentato e da ogni risarcimento economico. Ha perso anche i diritti sul lungometraggio sulla missione militare italiana in Iraq cui stava lavorando col compagno e ha chiesto invano di essere invitata come familiare alla commemorazione ufficiale dei defunti ad un anno dall'attentato.
Interverrà il dott. Nicola Laforgia, Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Bari. L'evento sarà condotto dall'avv. Enrico Fusco, presidente del Comitato Provinciale Arcigay Bari e Consigliere del Sindaco di Bari per le Pari Opportunità.